San Valentino : la festa più romantica dell’anno

Ciao Ragazze,

vi siete riprese dalle feste di Natale? Avete smaltito la calza della Befana?

Brave! Così siete pronte a fare incetta di cioccolatini per la festa più romantica dell’anno!

Oggi vi parlerò di San Valentino, attraverso idee, consigli e tendenze, che possano aiutarvi a essere al top in questo giorno tanto magico.

Sono sempre molto felice quando una festa circonda a 360* le mie giornate.

La festa dell’amore, però, non è semplicemente un giorno in cui scambiarci cioccolatini e fiori ma, ricorda un evento storico molto importante.

Senza annoiarvi troppo proverò a sintetizzarvi la vera storia di San Valentino.

Nail art San Valentino

Accenni storici a San Valentino

La ricorrenza prende il nome di un prete chiamato Valentino del III secolo d.C. nell’antica Roma, tempi in cui l’imperatore Claudio II vietò il matrimonio ai giovani, poiché sosteneva che gli uomini fossero più utili sul campo di battaglia. San Valentino si oppose e decise di continuare a sposare celebrando cerimonie nascoste. Fu visto come un reato grave, che lo portò alla decapitazione il giorno che oggi viene ricordato: il 14 Febbraio.

La ritengo una storia piena di significato, di amore innanzitutto e di sacrificio, tutto ciò che dovrebbe esserci in una coppia solida e affiatata.

I miei consigli di San Valentino

Pensare al giorno di San Valentino mi mette di buon umore, inizio a riflettere sull’outfit che indosserò, al rossetto perfetto e soprattutto alla manicure.

Colore d’obbligo ovviamente il rosso, che fa da padrone assoluto, ma comunque si può abbinare perfettamente anche a colori neutri come il nero, il bianco, il beige e il grigio.

Vorrei darvi dei consigli su come essere bellissime e più sicure di voi, e perché no, osando un pò di più.

San Valentino Nail Art

 

L’Outfit perfetto

Iniziamo dal look.

Se passerete una giornata romantica con il vostro Lui, optate per qualcosa di comodo, visto anche le basse temperature che non ci lasciano pace, ma comunque chic. Cercate di abbinare un pantalone dai colori neutri e un maglioncino rosso, cappotto longuette e stivaletto.

Se invece opterete per una serata a lume di candela, come potrei non consigliarvi un abito? Ovviamente a seconda di dove andrete valutate se indossare un abito lungo, corto, a tubino… ma ricordate sempre di aggiungerci un tocco di rosso: il colore simbolo dell’amore.

Come scarpe un bel tacco, concedetevi una serata in cui vi sentiate più belle che mai e osate su quel capo d’abbigliamento che nella vostra quotidianità non riuscireste a mettere.

Make up Impeccabile

Parliamo ora del make up.

L’alleato intramontabile ovviamente il rossetto rosso.

Posso consigliarvi il Kissed Lip Color Vamp .

Un rossetto super matt dal colore acceso, sarà impossibile resistere alle vostre labbra.

Oppure il Kissed Lip Color Glam, sempre dalla texture matt lunga tenuta ma dal colore più tenue.

Per consigli più approfonditi sul make up leggete l’articolo del make up perfetto per Natale per ispirarvi ai colori delle feste per la vostra occasione speciale.

Mani Uniche

E ora la mia parte preferita, le mani.

Se vi troverete a fare una romantica passeggiata, un’elegante cena o semplicemente un film con pizza a casa, non trascurate le vostre unghie.

Lasciatevi ispirare dalla sezione dedicata al San Valentino del sito Gamax, creata proprio per voi, per rendervi la ricerca del colore perfetto più facile e immediata.

Smalti, semipermanenti, gel e tanto altro vi stanno aspettando per prendere il vostro momento sweet più glam e unico.

 

 

Sono curiosa di sapere per cosa opterete alla fine 😀

Ricordate di taggare Gamax sulle pagine Facebook e Instagram e ricordatevi di scrivermi per qualsiasi dubbio o chiarimento.

 

Vi abbraccio Lory.

 

 

 

 

condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *