Buoni propositi per il 2020 ne abbiamo?

Care ragazze,

è arrivato il fatidico momento di dicembre in cui si tende a fare il bilancio di tutto quello che è successo in questi ultimi 365 giorni.

In verità, per come sono fatta, più che guardare al passato mi piace pensare al futuro. Nella mia testa stanno già frullando mille idee, nuove opportunità e buoni propositi per questo nuovo anno ormai alle porte.

Con l’esperienza ho imparato però a non parlare più di buoni propositi ma di obiettivi. Un proposito è qualcosa che rimane lì, nella terra delle possibilità, a me piace la concretezza perciò adoro parlare di obiettivi.

Come scegliere gli obiettivi per il nuovo anno?

Sembrerà un gioco di parole ma per scegliere gli obiettivi per il nuovo anno bisogna essere molto obiettive!

Porsi dei grandi traguardi da raggiungere può essere solo deleterio, non fraintendetemi, è bello sognare in grande ma bisogna sempre rendersi conto dei propri limiti… possiamo chiuderci in palestra per i prossimi sei mesi, ma difficilmente avremo il fisico di Belen quando saremo chiamate alla prova costume. :p

Quindi care ragazze, scegliete con giudizio i sogni da inseguire, siete sicure che è il momento giusto per assumere un’altra persona? E’ davvero necessario ristrutturare il locale? Potete davvero avere il doppio della clientela?

Fermatevi piano a riflettere sull’anno appena passato, sulle difficoltà che avete superato e su cosa desiderate davvero.

Fatto? Ecco la mia lista ideale dei buoni propositi.

Sorridete.

Lo so sembra banale ma è il primo obiettivo per il nuovo anno che dovete porvi. Affrontare tutto con il sorriso, la vita non è solo ciò che ci accade… ma spesso è anche ciò che ci raccontiamo!

Trasmettere positività alle proprie clienti e al proprio staff è la chiave del successo. Ci provate? E’ gratis!

Non smettete mai di imparare.

Non sentitevi mai arrivate, non siete mai al top anche quando vi sentite bravissime. C’è sempre qualcos’altro da sperimentare, quel quid in più che potete dare.

E soprattutto imparate ad imparare anche da chi pensate sia meno brava di voi, tutti, ma proprio tutti, hanno qualcosa da insegnare.

Trovate il vostro idolo.

Si avete capito bene, trovate qualcuno che vi ispiri. Siamo nell’era dei social siete connesse con il mondo!

Cercate tra le fashion blogger, tra le onicotecniche straniere, tra le master di fama internazionale… tra i pasticcieri e tra i food blogger, può essere chiunque, ma trovate qualcuno che ami il suo lavoro e sia per voi una fonte continua di ispirazione.

Curate l’immagine. 

Ogni tipo di immagine, la vostra in primis avendo sempre mani curate. Quella della vostra postazione o del vostro centro, facendo vigere la pulizia e l’igiene, cercando di rendere gli arredamenti sempre alla moda e rendendo sempre tutto il più accogliente possibile.

Gestite la vostra immagine online! Da quanto non aggiornate i vostri profili social? Le foto che scattate rendono davvero giustizia ai vostri lavori? Impegnatevi a dare il meglio di voi anche in questo ambito.

Siate sempre la versione migliore di voi stesse.

Non perdete mai di vista i vostri desideri e le vostre necessità. Le vostre clienti sono moltiplicate e non avete più tempo di andare in palestra? Cercate un’assistente, dedicarvi completamente al lavoro vi farà perdere il contatto con al realtà e a lungo andare risulterete improduttive.

La vostra attività è cresciuta troppo e ormai state più tempo dietro alla burocrazia che al banco? Ricordatevi di fare ciò che amate davvero e lasciate la gestione amministrativa a qualcun’altro.

Non lasciatevi mai trascinare dall’onda degli impegni, siate sempre voi a remare nella direzione giusta.

 

Sarà un anno bellissimo, ne sono certa.

Vi abbraccio forte.

 

condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *