Consigli make up di Natale

Il vostro make up di Natale?

Non temete, nonostante i giorni frenetici alla ricerca del regalo perfetto, il dover finire gli addobbi per casa e iniziare a pensare al menù del 24, almeno su una cosa potette stare tranquille: sarete bellissime. Grazie a questi piccoli consigli che vi darò avrete un trucco perfetto per questi giorni di festa.

Ho pensato a qualche idea originale, per poter aiutare ognuna di voi con i diversi make up per questi giorni di festa, visto il grande successo dell’articolo del make up di Halloween.

Vi suggerirò diverse opzioni per un trucco natalizio, che vi farà brillare più di ogni altra cosa.

Make up di Natale per tutte

Durante le feste si può osare con i colori, per il make up di Natale o per Capodanno, via libera quindi agli illuminanti super shimmer, agli ombretti oro e argento per far brillare lo sguardo e alle labbra rosso acceso per selfie da immortalare.
Come ogni anno a farla da padrone è il glitter: una linea di glitter sulla palpebra mobile e uno smokey eyes leggero su quella fissa ed ecco che avrete ottenuto un look originale e magico!

Illumina il viso

Nonostante le mille corse che dovrete affrontare durante la Vigilia non dimenticatevi di prendervi un po’ cura di voi stesse. Appena alzate concedetevi una rilassante skin care, effettuate uno scrub viso così da eliminare le impurità della pelle, successivamente applicate una maschera e lasciatela agire per 15 minuti. Risciacquate e applicate il tonico lenitivo, il siero e una crema idratante, dopo di che provate a non truccarvi, fate respirare la pelle in modo da avere per la sera un viso riposato e super illuminato.

Il make up perfetto

Arriviamo ora alla parte saliente: il make up perfetto.

Vi darò qualche consiglio per non andare nel panico il giorno di Natale, per voi ho due opzioni make up.

Un trucco da sera, ideale per il 24 Dicembre e Capodanno e un make up giorno, perfetto per il 25 Dicembre e per il pranzo del 1 Gennaio.

Make up giorno

MUA: Teresa Zanni @Gamax Academy Foggia

 

Partiamo dalla base, dopo una perfetta skincare e applicazione del primer,  proseguite applicando correttore e fondotinta, così da rendere il viso omogeneo senza discromie e imperfezioni. Successivamente scegliete blush e illuminante così da rendervi super luminose.

Per gli occhi vi consiglio di scegliere un color nude e sfumare poi con un color ramato o marrone .

Applicate poi della matita sia sulla palpebra mobile, sia sulla linea inferiore dell’occhio.

Tanto tanto mascara, per uno sguardo super magnetico e truccate le sopracciglia con matita e fissante.

Idratate poi le labbra e applicate un rossetto rosato, per essere super irresistibili.

Make up sera

MUA: Teresa Zanni @Gamax Academy Foggia
MUA: Teresa Zanni @Gamax Academy Foggia

Dopo aver idratato il viso e applicato il fondotinta, correttore, blush e illuminante, applicate il bronzer per un leggero contouring, infine fissate con la cipria così da rimanere perfette per tutta la serata.

Puntate sugli occhi scegliendo un colore neutro per poi applicare sulla palpebra mobile un colore  glitter.

Per aprire lo sguardo e dare un tocco di luce scegliete un ombretto dorato.

Mascara waterproof,  per ciglia eccezionali per tutta la notte, eyeliner nero e ovviamente rossetto, per labbra morbide e idratate.

Spero di esservi stata d’aiuto e mi raccomando taggateci sempre su Facebook e Instagram 🙂

Lory

 

 

condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *