Idee per un make up da brivido?

Ciao ragazze,

anche se questo clima ci confonde un po’ ormai è autunno inoltrato e oltre all’odore delle caldarroste, ai dolcevita e alle sciarpe torna l’esigenza di idee per nail art e make up autunnali.

Ad aprire le porte all’autunno c’è una delle feste più amate, e discusse, la spaventosa Halloween… e no, non sto parlando di alcuni lavori terrificanti che ogni tanto vedo sui social, ma di vere e proprie nail art e make up a tema.

Siccome con le unghie ormai siete super fantasiose ho deciso di scrivervi qualcosa sul make up e di farvi innamorare, oltre che dei nostri prodotti nails, anche della nostra adorata linea make artist.

Come ci si veste ad Halloween?

Dicevamo che Halloween è proprio alle porte, in giro è pieno di zucche decorate (quelle vuote purtroppo le trovate anche in altri periodi dell’anno), di fantasmini e ragnetti… e voi avete già deciso come mascherarvi?

In giro sono gettonatissimi i classici costumi da strega o vampiro, o anche gli ultimi protagonisti dei telefilm Netflix rivisitati con matita scurissima e rossetto sbavato.

Ma non serve scervellarsi troppo tentando di imitare con l’abbigliamento il look di qualche fantasmagorico personaggio, a volte il trucco è semplicemente trovare il trucco adatto :p

Ve ne propongo un po’ di seguito…

 Teschio Messicano

Vi ricordate la classica maschera di plastica bianca? Bene, dimenticatela.

Il teschio messicano, oltre ad essere tra i make up per halloween più gettonati, è un esplosione di colori e creatività.

 

 

Il teschio messicano va molto in voga soprattutto per le patite di make up, perché ci si può sbizzarrire con colori, strass, fiori.

Può sembrare un lavoro lungo e complicato, adatto solo a make artist esperte e navigate, ma non temete… vi suggerirò qualche piccolo escamotage per riuscire ad avere un risultato eccezionale con il minimo sforzo.

Viso

Innanzitutto munitevi di un fondotinta e di un camouflage  mooolto chiari e utilizzateli sia per viso che per il decoltè .

Opacizzate il tutto con una cipria chiara così da far durare più al lungo il make up e per rendere il fondotinta ancora più luminoso.

Con un ombretto nero e un pennello sottile, andate a delineare le linee del viso marcando molto gli zigomi, donando tridimensionalità al make up.

Occhi

Utilizzate un eyeliner nero e ombretti marrone e bianco per delineare tutti i tratti tipici del teschio. Create uno smokey eye molto marcato che andrà a coprire l’intera palpebra.

Labbra

Colora di nero (o con l’ombretto o con l’eyeliner) la parte interna delle labbra, e poi delinea i denti creando delle linee dal centro verso l’esterno della bocca.

 

Se vi piace un effetto più colorato potete ovviamente utilizzare colori più accesi per il contorno occhi, per le labbra e anche per il viso, come viola, giallo, azzurro, rosa

Date sfogo alla vostra creatività aggiungendo fiori sui capelli, glitter o strass sul viso e perché no anche delle lenti colorate.

 

Harley Quinn

Come seconda idea make up, ho scelto il personaggio inafferrabile e tenace della fidanzata di Jocker, Harley Quinn.

Dopo l’uscita del film “Suicide Squad” il personaggio Harley Queen è diventato un’icona per molte giovani, i suoi capelli biondi raccolti da due code laterali, e il suo make up originale e stravagante ha colpito molte di voi.

Harley Quinn  Harley Quinn 

Viso

Come per il trucco “Teschio Messicano” munitevi di un fondotinta chiaro per il viso e di un camouflage, successivamente opacizzate con la cipria. Poi con l’eyeliner nero create un cuore su una guancia e se volete anche delle linee da sfumare sul viso.

Labbra

Immancabile rossetto rosso, ma trattandosi di Halloween non deve essere necessariamente perfetto anzi, sbavatelo un po’ con un pennello.

Occhi

Munitevi di eyeliner nero, ombretto rosa, ombretto azzurro e mascara

Applicate l’ombretto rosa su una palpebra, creando delle sfumature dall’interno verso l’esterno dell’occhio, mentre sull’altra palpebra, fate la stessa cosa con l’ombretto blu. Per uno sguardo più intenso aggiungete l’eyeliner nero su entrambe le palpebre, e tanto, ma tanto mascara.

Unicorno

Come terza idea make up, mi sono allontanata dall’horror e ho scelto un tema per vere sognatrici: l’unicorno… rivisitato.

Quando si immagina un make up Unicorno si potrebbe pensare al classico trucco angelico con glitter e illuminante super shimmer adatto più che altro per Carnevale, ma siamo ad Halloween e aggiungendo un tocco gotico vedrete una vera e propria trasformazione.

Penso che sia il make up più originale tra quelli proposti, infatti qui potete giocare al 100% con la vostra creatività mischiando al massimo i colori sul viso.

Unicorno Halloween Unicorno Halloween Unicorno Halloween

 

Viso

Come base utilizzate un fondotinta del vostro colore oppure leggermente più chiaro.

Sugli zigomi applicate un blush rosato e un illuminante molto shimmer per dare luce al viso.

Per un effetto più dark applicate sulle guance un blush in crema aranciato  e un bronzer scuro per marcare gli angoli del viso.

Occhi

Utilizzate diversi colori di ombretti non solo sulla palpebra, ma anche sulla linea inferiore dell’occhio e sfumate.

Per un effetto illuminante utilizzate dei pigmenti, posso consigliarvi come colori rosa , blu, prugna, ciliegia.

Per un tocco dark disegnate con l‘eyeliner delle lacrime, e definite bene le sopracciglia con il mascara colorato apposito.

Labbra

Per le labbra potete optare sia per un rossetto color viola, oppure per un risultato più eccentrico un colore più particolare che potete creare con l’unione di più colori, e perché no anche di ombretti.

 

Queste sono solo alcune idee per un make up da brivido e in grado di stupire tutti, ma sono sicura che con la vostra creatività e vena artistica riuscirete a fare mooolto di meglio.

Spero di esservi stata d’aiuto, se siete curiose di vedere altri look che potete prendere in considerazione, leggete anche l’articolo sul Festival Coachella, basta aggiungere un tocco dark e il gioco è fatto.

Attendo le vostre foto in versione terrificante :p

 

 

Lory

condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *