Coronavirus: come fare a lavorare con il sorriso?

Ciao ragazze,

il clima che si respira in questi giorni non è dei migliori. Sui social, al bar e purtroppo anche nei miei centri sento parlare di un solo argomento: il Coronavirus.

Supermercati presi d’assalto, guerre a colpi di amuchina, mascherine, panico e razzismo, sembra uno scenario da film… e invece è la realtà.

Non vi nascondo che sto vivendo con un po’ di disagio questa situazione, sono abituata a diffondere la bellezza e a lavorare con il sorriso e questo panico generale mi sta creando qualche difficoltà.

Eppure per chi lavora con la clientela è indispensabile indossare sempre un enorme sorriso, l’unica mascherina che dovete usare è quella della scioltezza e della tranquillità.

Nel mio piccolo quello che posso fare, per dare un piccolo contributo a questa situazione, è darvi qualche consiglio sulla prevenzione contro il coronavirus e su come gestire al meglio il rapporto con voi stesse e con le vostre clienti.

Coronavirus: parola d’ordine è igienizzare

Innanzitutto ora più che mai posso ribadirvi l’importanza di igienizzare accuratamente la postazione di lavoro.

Mikrozid (art. 2511) è uno spary Nebulizzatore, soluzione ideale per la disinfezione rapida e per la pulizia di superfici di tutti i tipi. Munitevi di un panno per pulire accuratamente la postazione, dopo aver utilizzato dell’acqua, spruzzate il prodotto.

Disinfettate sempre gli strumenti di lavoro, Virus o no, non sapete se la cliente ha infezioni o malattie. Vi consiglio, quindi, il nostro Gigasept (art. 2521). E’ un disinfettante di colore blu senza aldeidi.

So che in tutte le farmacie e supermercati sono andati a ruba i disinfettanti per mani, posso garantirvi che il nostro Igienizzante per unghie Gamax (art. 2506) ha lo stesso principio di altri prodotti e vi consiglio di non farvelo scappare. Bastano piccole accortezze per vivere più sicuri e tranquilli questo periodo.

Come fare a infondere tranquillità?

Un altro consiglio che vorrei darvi è come comportarvi sul luogo di lavoro.

Ricordatevi che le clienti che si recano nei nostri centri hanno bisogno di un momento di relax, di pace e tranquillità.

Provate a rendere il luogo di lavoro una piccola oasi di relax, non soltanto per le vostre clienti ma anche per chi lavora insieme a voi.

Evitate inutili allarmismi, assicuratevi di esservi informate per bene prima di affrontare l’argomento e soprattutto che anche le vostre collaboratrici l’abbiano fatto.

E’ un momento delicato e particolare, c’è bisogno di tutta la sensibilità e la delicatezza di cui siete dotate, fate un lavoro dove il contatto fisico è alla base di tutto e dovete fare in modo che le vostre clienti si fidino di voi come hanno sempre fatto.

Vi riporto le norme di sicurezza da apportare secondo l’OMS: lavatevi le mani molto spesso con il sapone, evitate di baciare, toccate il meno possibile occhi, bocca e naso.

Ricordatevi che sono sempre a vostra completa disposizione e che igienizzare non è una moda!

 

Scrivetemi su Facebook o su Instagram

Inoltre date un’occhiata al video su youtube dedicato all’igiene.

Vi abbraccio

Lory

condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *