La parola più sentita di questi giorni: Black Friday

Ciao a tutte ragazze,

ormai le nostre tradizioni si stanno sempre più americanizzando… dopo Halloween, che ormai ci ha travolti, da qualche anno va di moda anche il Black Friday!

Questa volta non parliamo però di mascherarci e andare in giro per case alla ricerca di dolciumi ma di qualcosa di molto più gustoso: SCONTI!

Così quello che poteva essere un normale venerdì di inizio inverno è diventato quasi più atteso dei saldi di inizio anno e di quelli estivi!

Ma iniziamo da principio… vi spiegherò tutto quello che c’è da sapere sul Black Friday!

Ma cosa è davvero ?

Non si tratta semplicemente  di un giorno in cui le grandi catene commerciali decidono di comune accordo di effettuare degli sconti, ma tecnicamente è l’inizio ufficiale del periodo natalizio.

La tradizione intorno agli anni 60 in America, dove i negozianti per dare il via allo shopping natalizio dopo il Thanksgiving Day (il famoso giorno del ringraziamento) proponevano sconti speciali.

Le vendite avevano un picco assurdo… così si è deciso di farla diventare una prassi!

Perché chiamarlo Black Friday?

Esistono due teorie sull’origine del nome:

La prima è la più tecnica, sembra che i commercianti scrivessero sui registri contabili in rosso le perdite e in nero le entrate, quindi grazie a questi sconti scrivevano davvero tanto tanto in Black!

L’altra teoria è che visto il traffico e la calca ai negozi dato dall’altissimo numero di persone che si recava a fare acquisti l’aria era piena di smog nerissimo e da qui Black Friday!

Il Black Friday di Gamax?

Ovviamente è tutto tranne che Black… sarà un tripudio di colori e offerte!

Approfittane e fai il pieno dei tuoi colori semipermanenti preferiti, consigliati per questo inverno?

L’incredibile Snob, il selvaggio Wild passando per gli intramontabili Tristano&Isotta, per l’amatissimo Eros e senza dubbio per il super splendente Charm Rose.

Ovviamente non dimenticarti di prenderti cura della tua pelle… passa nella nostra sezione creme.

 

Mi raccomando taggateci in tutte le foto dei pacchi che vi arriveranno!

Un abbraccio,

Lory

 

 

 

condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *