Prepara le tue mani all’inverno

Amiche, ormai è inutile continuare a negarlo… l’inverno è proprio arrivato.
E sapete a soffrire di più chi saranno? Si. Esatto, proprio loro: le vostre mani.
La pelle delle mani, essendo priva di ghiandole sebacee è addirittura due volte più sensibile di quella del viso, ecco perché si screpola e si irrita con tanta facilità.
Già lo so, come ogni anno vi riprometterete di indossare sempre i guanti. Però poi il copione è sempre lo stesso: ci compriamo guanti carinissimi con pelliccette, di pelle, con gli strass, usciamo di casa indossandoli e poi dopo 10 minuti tra chiavi della macchina che non si trovano, cellulare che squilla e quant’altro per praticità siamo costretti a toglierli.
Cosa fare quindi per proteggere le mani in inverno?

Usate saponi poco aggressivi e risciacquate sempre con acqua tiepida asciugandole bene anche tra le dita.
Ovviamente non fate a meno dei guanti di lattice ogni qual volta siete in contatto con detersivi, o ancora meglio prediligete bicarbonato e aceto per l’igiene della casa.
Una volta ogni 10/15 gg consiglio sempre uno scrub esfoliante per eliminare le cellule morte e migliorare anche la circolazione.
Una soluzione più pratica e giornaliera è sicuramente una crema idratante, mi sento di consigliarvi quella che uso io stessa: una crema a base di burro di karitè e vitamina C, che oltre a proteggere dal freddo intenso rimuove e previene dalle macchie ed è anche estremamente efficace sull’invecchiamento della pelle.
Personalmente ogni tanto mi concedo anche un massaggio temapi sia alle mani che al viso per alleviare tutte le tensioni e mi sento davvero rigenerata.
Ovviamente una buona manicure con prodotti di qualità è d’obbligo.
Mi raccomando mani a posto!
Lory

condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *