La bellezza è una professione

Ciao ragazze,

sono sempre la vostra più grande fan. Adoro guardare i vostri lavori, rispondere ai vostri quesiti, vedere i vostri progressi e gioire dei vostri successi.

Spesso però mi trovo stupefatta davanti a certe pratiche, essere delle vere professioniste oltre all’essere artiste significa anche essere super attente ad ogni aspetto del servizio offerto… primo tra tutti l’igiene!

Come già saprete disinfettare gli strumenti non basta, è solo l’ultimo tassello di un processo che inizia indispensabilmente con il lavaggio e la pulizia. L’autoclave è ormai uno strumento su cui ogni centro deve fare affidamento. Così come asciugare bene le tronchesine è fondamentale per evitare che le punte si arrugginiscano e diventino inutilizzabili. O ancora indossare sempre guanti ben puliti.

Il solone è il biglietto da visita per i nuovi clienti che prenotano un appuntamento, assicuratevi, quindi, di tenerlo sempre pulito e in ordine. Che impressione darete a una probabile nuova cliente se, al suo arrivo il pavimento non è pulito o la postazione dove si andrà a sedere non è in ordine?

Sicuramente non buona.

Oltre alla pulizia degli ambienti è indispensabile la nostra. Una divisa in ordine e senza macchie è fondamentale. Ma anche una mano priva di bracciali o gioielli particolarmente vistosi aiuta a rendere la vostra immagine più lineare e soprattutto fa sentire la cliente la vera protagonista.

È importante, inoltre, sapersi porre davanti alle clienti: accoglienza,  gentilezza e  disponibilità al primo posto. La cliente deve sentirsi coccolata ed è per questo che è essenziale per mettere a proprio agio chi vi sta davanti offrirle un caffè o un pasticcino. Ricordatevi che sono lì per rilassarsi e per prendersi del tempo per sé stesse, rendete ciò più piacevole possibile.

Infine, da non sottovalutare, sono le richieste delle clienti. Bisogna assecondare ciò che  vuole e che si aspetta. È giusto dare un consiglio, per esempio, sul tipo di colore di smalto o di forma delle unghie, ma bisogna sempre seguire il loro desiderio.

Vi abbraccio

Lory

condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *