Scopriamo insieme come eliminarle

Ti capita di svegliarti continuamente con occhiaie?
È l’articolo giusto per te
Di seguito vedremo quali sono le cause e i rimedi per combattere uno dei maggiori disagi tra le donne.

Molto spesso pensiamo che le occhiaie dipendano esclusivamente dal poco sonno, e pensiamo che basta dormire una notte un po’ di più per eliminare il problema, ma non è così.
Il processo dell’occhiaia è complesso e le cause molteplici, come per esempio la ereditarietà familiare, il poco sonno, la disidratazione della pelle, l’alimentazione scorretta, lo stress.

Vediamo ora come poter risolvere questo problema, con pochi semplici passi:

Fattore ereditario: può contribuire alla presenza delle occhiaie, la soluzione è cercare di seguire una corretta alimentazione e dormire il più possibile, per cercare di non accentuarle.
Dormire con regolarità: servirebbero dalle 7 alle 8 ore di sonno per garantire al fisico la giusta dose di sonno, e alla nostra pelle la giusta quantità di riposo.
Cura della pelle e cercare di mantenerla più idratata possibile: in questo caso posso consigliarvi la crema nutriente multivitaminica adatta a pelli stanche e spente. Oltre a nutrire la pelle del viso e del collo, è indicata per il contorno occhi.
L’alimentazione: mangiare sano e bere il più possibile può giovare e diminuire le occhiaie.
Lo stress: prendetevi un momento per voi, anche una volta a settimana per rilassarvi, fatevi un bel bagno o una doccia calda, accendete lo stereo e sentite la vostra colonna preferita, spegnete il telefono e applicate una maschera purificante.

Questi sono i miei consigli contro le occhiaie provate a seguirli per qualche settimana e troverete dei risultati soddisfacenti 😉

Per altri consigli non esitate a scrivermi
Lory

condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *